cerca nel sito ricerca nel sito
home chi siamo cosa offriamo staff iscritti contattaci news in primo piano

effettua l'accesso (nome utente/password)

Chi siamo

Nel 2002 l’avvocato Attilio R. Gastaldello decide di valorizzare la sua passione per la materia delle notifiche, l’esperienza acquisita presso l’Ufficio Notifiche del Comune di Verona e l’attività di docenza, creando uno strumento di formazione flessibile e accessibile a tutti, ma soprattutto ai messi comunali.

L’idea è semplice: coniugare la formazione tradizionale in aula con un percorso formativo continuo, attraverso uno strumento di consultazione rapida e in grado di consentire un confronto costante con i professionisti in materia.

Con alcuni amici, esperti nella progettazione e sviluppo di siti web, realizza un portale in grado di accrescere e qualificare le conoscenze in una disciplina complessa come quella delle notifiche.

Nascono così Autonomos s.r.l. e il sito www.messocomunale.it.

Oggi la società, grazie ai comitati scientifico e tecnico e grazie al lavoro della redazione interna, offre un’informazione unica nel suo genere per scientificità e completezza, affiancando alla raccolta delle novità normative, giurisprudenziali e dottrinali la cura degli aspetti pratici, con proposte di modulistica e soluzione di casi concreti.

Dall’anno di nascita, si sono avvicendati tra gli iscritti più di 800 comuni, tanto che il sito può considerarsi punto di riferimento on-line per tutti coloro che operano quotidianamente nel settore: Messi Comunali principalmente, ma anche Dirigenti e Responsabili di Servizio comunali di notifica ed Ufficiali Giudiziari.