cerca nel sito ricerca nel sito
home chi siamo cosa offriamo staff iscritti contattaci news in primo piano

effettua l'accesso (nome utente/password)

Cosa Offriamo

La notificazione costituisce un importante istituto dell'ordinamento italiano vigente. Il motivo è presto detto: la notifica assicura il diritto di difesa (se non si conosce l'esistenza di un atto non è possibile difendersi da quell’atto), che è un diritto garantito dalla Costituzione.

Nell'era della semplificazione, dove anche la conoscenza degli atti viene perseguita attraverso forme snelle di comunicazione, non è venuto meno il procedimento “classico” di notificazione, attuato attraverso la presenza di un soggetto che certifica il compimento delle attività alle quali consegue la conoscenza legale di un atto. Ciò a dimostrazione dell'importanza che il procedimento notificatorio ancora riveste.

Autonomos s.r.l. promuove la cultura della notificazione, attraverso studi in materia e grazie a servizi di formazione permanente degli iscritti.

Con l'abbonamento al sito, i fruitori hanno accesso alle seguenti banche dati:

  1. Normativa, contenente tutte le norme sulle notificazioni e su materie connesse.
  2. Giurisprudenza, contenente le pronunce dei massimi organi giurisdizionali relative all'argomento.
  3. Dottrina, contenente indirizzi interpretativi sulle norme e sulla giurisprudenza
  4. Prassi, che raccoglie le più significative circolari ministeriali.

Inoltre l'abbonamento consente di consultare la modulistica ossia le relazioni di notifica redatte dagli esperti della società per le numerose casistiche che gli operatori possono incontrare.

Da ultimo, ma non per importanza, l'abbonato può inviare annualmente 2 quesiti. Le risposte sugli argomenti di maggiore interesse vengono pubblicate sul sito per costituire la sezione maggiormente consultata, tra quelle che compongono la banca dati.

Autonomos s.r.l., oltre ai suddetti servizi, organizza anche seminari di aggiornamento, conscia dell'importanza di questo tradizionale strumento di informazione, valorizzato dagli altri servizi suindicati, dal momento che gli iscritti alla giornata in aula hanno diritto all'abbonamento gratuito al sito.